L’agenzia è nata nel 1984, quando giovane windsurfista provai a trasformare la passione per lo sport in un lavoro.
Conobbi Ugo Risatti che come me appassionato di windsurf, aveva appena aperto la sua società di distribuzione. Mi propose di fargli da agente nelle Tre Venezie e in Emilia Romagna per i prodotti che commercializzava. Le cose andarono bene, e nel 1988 dopo la costituzione di Sport Factory Italia arrivò la O’Neill, azienda che per il mercato italiano rappresentò per un paio d’anni una vera “rivoluzione”.
La condivisione del nostro sport, l’amicizia, e il desiderio di emergere ci portarono ad avere un sodalizio lungo quasi 20 anni.
Ci furono successivamente tante altre conoscenze, ed esperienze con persone validissime, ma ciò che generò tutto partì da li.
Nel 1995 Pietro Culturi, importante atleta internazionale di snowboard , diventò agente per l’Italia dell’azienda più importante del settore la Burton. Io che già la rappresentavo fui coinvolto completamente dalla crescita che tutto il movimento ebbe in quegli anni. Mi appassionai tantissimo, al punto da diventare anche un praticante assiduo, e con me la mia famiglia.
Sempre di quegli anni ho un bellissimo ricordo di Roberto Pecchioli titolare di Kick Off, distributore dei marchi Sundek, Billabong, Element , Arnette, e Nixon che mi volle con lui nel 1994. Gli resto affezionato e riconoscente per il supporto e l’amicizia con la quale abbiamo lavorato una decina d’anni insieme, condividendo momenti felici e non, sempre con grande umanità e rispetto.
Nel 1999 conobbi poi Claudio Cannilla che attraverso un’agenzia partecipata, mi chiamò alla Brekka per rappresentare il marchio Volcom. Anche di questa persona ho ricordi importanti, una persona entusiasta, , un grande rapporto, e una grande professionalità.
Mi rendo conto che dovrei nominare altri “protagonisti” della mia carriera professionale, tante persone che hanno creduto in me, mi hanno aiutato, e sono a loro legato, ma con le sopracitate ho passato con ognuna più di 10 anni di carriera insieme, dei veri record per il mondo veloce e spietato che il nostro mercato di riferimento normalmente manifesta.
Grazie a loro, e grazie a tutti coloro che come me credono nella passione per il proprio lavoro….
I nostri Marchi Take a tour >